lunedì 21 novembre 2011

Segnalazione
Presentazione a Roma
del libro di G. Linguaglossa



Edilazio Letteraria
La casa editrice EdiLet è lieta di invitare la S.V.
alla presentazione del volume


 

DALLA LIRICA AL DISCORSO POETICO

Storia della poesia italiana (1945-2010)


di Giorgio Linguaglossa


Intervengono: Alberto Bevilacqua, Luciano Luisi, Roberto Bertoldo, Luigi Manzi, Luigi Fabio Mastropiero, Valentino Campo, Enrico Castelli Gattinara
Modera la serata: Luciano Luisi
Sarà presente l’autore 
mercoledì 23 novembre 2011
 ore 17

Salone Monumentale Biblioteca Casanatense

via di S. Ignazio, 52 - ROMA


2 commenti:

  1. Roberto Bertoldo21 novembre 2011 22:31

    C'è un errore, un Bertoldo di troppo: io non ci sarò (preferisco rompere le scatole agli amici milanesi che a quelli romani), neppure entrando all'indietro.
    Un caro saluto al folle e coraggioso Linguaglossa e a tutti.

    RispondiElimina
  2. Solo un messaggio di vicinanza fra invisibili a Linguaglossa e tutti gli altri di questo incontro "romano"..la mia vicinanza è per la grandissima forza dell'"invisibilità",anche se sembra, ma non è, autolesionista, rispetto alle dinamiche del tutto estranee a "Poesia"( chi l'ha "prodotta" , produce,produrrà), i cui mezzi mediatici per i consumi di massa desiderati di pseudopoesia, non devono assolutamente condizionare avvilire pesare su coloro , pochi o tanti ,del passato o presente,intenzionalmente ben felici (e se non lo sono cazzi loro) di viverne altrove. Al massimo facendosi contaminare, ribaltandole al dritto ergo a proprio vantaggio, delle strategie e tattiche adottate dalla societa dell'immagine, dei media, dei consumi per impossessarsi di un'anima homo poeticus,che fa a cazzotti e deve farli con quella che abita quella dei commerci.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.