sabato 5 maggio 2012

SEGNALAZIONE
Premio Novello a Codogno



COMUNICATO STAMPA


LA SESTA EDIZIONE DEL “PREMIO NOVELLO”,
CONCORSO INTERNAZIONALE PER VIGNETTISTI
Al via la fase conclusiva


Codogno, 2 maggio 2012

Il Premio Novello, organizzato dal Comune di Codogno con il sostegno della Provincia di Lodi e di sponsor privati, entra nella fase conclusiva imperniata intorno alla mostra dei migliori disegni in concorso prevista nei locali del  Vecchio Ospedale Soave di Codogno, dal 19 maggio al 10 giugno 2012.


Le vignette in gara sono state accuratamente valutate da parte di una giuria di qualità così composta: Lele Corvi, vignettista e direttore del premio - Amedeo Anelli, direttore della rivista «‘Kamen» e direttore artistico del premio  - Lido Contemori  e Gianni Sorcinelli, vignettisti -  i popolari artisti Rudy Zerbi e Maurizio Milani - l’assessore alla cultura ed il presidente della locale Pro Loco IAT di Codogno. I nominativi dei vincitori verranno resi noti nei giorni immediatamente precedenti la premiazione, fissata per sabato 9 giugno alle ore 17.30. Al primo classificato andrà un premio economico di € 1.500,00. Per l’occasione, verrà edito catalogo.


Per tutto il mese di maggio Codogno diverrà la “Città dell’umorismo” con un ricco programma di eventi che accompagnerà la fase conclusiva del premio: pubbliche letture umoristiche, incontri con gli scrittori Daniela Marcheschi e Guido Conti, con il Poeta Guido Oldani, opere buffe e spettacoli musicali. Il programma dettagliato sarà disponibile sul sito www.comune.codogno.lo.it  nonché sul sito ufficiale www.premionovello.it a partire dai primi giorni del mese di maggio.

Organizzazione
Comune di Codogno
Assessorato alla Cultura
Ufficio Cultura
Via Vittorio Emanuele, 4 – 26845 Codogno (LO)
Tel 0377314263 dal lunedì al giovedì 8.30 – 16.15 / venerdi 8.30 – 13.00
e-mail premionovello@comune.codogno.lo.it

Nessun commento: